Amici Vespisti,

Siamo giunti al termine anche di questa stagione (che sembra iniziata ieri!) e anche per quest’anno non possiamo lamentarci: I nostri soci hanno viaggiato in lungo e in largo per la nostra regione (e in alcuni casi anche in quelle circostanti) tra raduni e gite interne, soprattutto lo “zoccolo duro” che è riuscito anche a conquistare 2 tra i primi 6 posti nella classifica regionale del Vespa Club d’Italia.
Siamo finalmente tornati a organizzare “Di Buio in Vespa” il nostro raduno in notturna che aveva subito uno stop in epoca Covid. 100 vespisti hanno percorso le nostre splendide colline fino a notte respirando a pieni polmoni (oltre a un po’di miscela bruciata!) l’aria dell’estate.
Anche il nostro “VespAudace!”, giunto all’11a edizione ha confermato l’interesse e il gradimento di tanti vespisti che non hanno voluto mancare alla nostra kermesse. Gli oltre 200 iscritti sono rimasti tutti soddisfatti del tragitto che li ha portati al mare!
Infine il tesseramento. Pur con il prevedibile esodo di alcuni soci verso il neonato club di Castelfiorentino, abbiamo totalizzato poco meno di 430 tesserati.

Adesso ci troveremo a festeggiare questa annata Domenica 10 Dicembre, con un pranzo sociale in occasione del nostro 23° compleanno presso “i’ Bacco Toscano” di Baccaiano-Montespertoli, dove premieremo anche i nostri soci più girelloni.
Poi toccherà alle tradizionali 2 o 3 sfilate di Babbo Natale, che insieme alle sue renne “vespizzate” girerà per le nostre strade: Sabato 16 saremo in centro nell’ambito dell’allestimento organizzato dall’associazione commercianti. Poi saremo presenti Mercoledì 13 al Circolo ARCI Pozzale, dove si terrà una cena per i bambini dell’asilo nido. Infine Domenica 24 porteremo come sempre i regali ai bambini della zona, con la collaborazione del Circolo ARCI Pozzale.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti Buone Feste e comunicarvi che il tesseramento 2024 avrà inizio da Giovedì 11 Gennaio. Da segnalare innanzitutto che l’edizione 2024 dei Vespa World Days (il Vespa raduno mondiale per eccellenza) si terrà a Pontedera e vista la vicinanza non possiamo assolutamente perdercelo! Prossimamente maggiori informazioni!
Vi aspettiamo per un nuovo anno… Al “profumo” di miscela!

P.S.: Intanto è appena uscito anche il programma del Cimento Invernale di Firenze… Il modo giusto per iniziare l’anno!