Questo 2019 oramai alla fine, ci lascia sicuramente come miglior ricordo, il nostro raduno di Settembre, senz’altro uno dei migliori della nostra storia, per il tragitto, per la destinazione, per il pranzo e per l’atmosfera che si respirava. Questo se da un lato ci riempie di orgoglio, dall’altro ci trasmette l’ansia di non poter sbagliare il tiro per il prossimo anno. Ansia supportata anche dal fatto di dover festeggiare adeguatamente il traguardo dei 20 anni di attività! Vorremmo infatti celebrare la ricorrenza con una festa il sabato sera precedente al raduno a cui stiamo già lavorando. Vorremmo che fosse un’occasione per rivedere e ringraziare vecchi amici che ci hanno accompagnato in questi tanti chilometri e conoscerne di nuovi per percorrerne altrettanti nei prossimi anni. Per fare tutto questo abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile dai nostri soci, servono mani, gambe e teste! Perché se, come appena scritto, il nostro raduno è stato un successo, altrettanto non possiamo dire della stagione turistica… Balza infatti all’occhio l’innegabile calo di partecipazione agli eventi turistici dei nostri soci (un’ulteriore riprova è stata la partecipazione un po’ “freddina” al nostro pranzo sociale appena passato). Sappiamo benissimo che la situazione economica attuale non è delle migliori… Attualmente partecipare ad un raduno comporta una certa spesa, tra iscrizione, eventuale pranzo, benzina e quant’altro. Ma se anche la metà dei nostri soci (che quest’anno hanno raggiunto la cifra record di 362 iscritti!) partecipassero almeno ad un raduno o 2 all’anno sarebbe per noi un bel successo! Oltretutto la fine del 2020 segnerà anche la fine del mandato dell’attuale consiglio direttivo. Alcuni sono dentro da almeno una quindicina di anni, di conseguenza vuoi la “stanchezza”, vuoi la mancanza di stimoli e di nuove idee, la nostra associazione ha bisogno più che mai di persone che abbiano voglia di impegnarsi un pochino per mandare avanti questa (per noi!) bellissima realtà.

Vi aspettiamo dunque per il prossimo anno, belli carichi di entusiasmo per dimostrare che il Vespa Club Empoli è più vivo che mai!

Due parole infine sul nuovo tesseramento:

Come sempre inizieremo subito dopo le feste, il 9 Gennaio, come sempre ogni Giovedì dalle 21,30. La quota di associazione rimane sempre la stessa, 30€ per la tessera VC Empoli (esclusi ovviamente tutti coloro che hanno riconsegnato il libretto turistico, che hanno diritto ad uno sconto in base ai raduni effettuati) e 10€ in più per avere anche quella VC Italia (necessaria, vi ricordiamo, per la convenzione assicurativa Alianz

ATTENZIONE! Da quest’anno non effettueremo più il tesseramento FMI

Come sempre vi raccomandiamo di non aspettare l’estate per rinnovare la tessera! Sia per la questione assicurativa (teoricamente l’assicurazione Allianz copre gli eventuali sinistri solo ai soci con la tessera dell’anno in corso e chi fosse già assicurato con l’Helvetia si ricordi che facendo passare i 15 giorni dalla scadenza della polizza non può più rinnovare il contratto e anche in questo caso è necessaria la tessera rinnovata), sia per assicurarsi il gadget 2020… Della vostra misura! Inoltre vi ricordiamo che anche per il 2020 chiuderemo il tesseramento alla fine di Giugno.

Concludiamo augurando a tutti i soci, amici, simpatizzanti e alle loro famiglie un Felice Natale e un Nuovo Anno pieno di soddisfazioni… Sempre in sella!

Tags: