Finalmente, dopo qualche giorno di riposo per riprendersi, parliamo del nostro raduno appena passato.
Per coloro che hanno partecipato è stata sicuramente un’impresa… Non capita spesso di prendere parte ad un raduno di 120 chilometri! 108 le Vespe iscritte, per un totale di 130 partecipanti. Certo, siamo abituati a ben altri numeri, ma il percorso era sicuramente impegnativo e non adatto proprio a tutti e il tempo non ci ha certo aiutato! Fino alla sera precedente piogge sparse e anche al mattino le previsioni non erano delle migliori. Ma i nostri “VespAudaci” non si sono fatti intimorire e non si sono fatti scappare questo evento!
La manifestazione era dedicata al grande pilota Dino Mazzoncini, ed in Piazza della Vittoria avevamo allestito una mini mostra fotografica con alcune immagini dai circuiti e dalla vita di tutti i giorni, sempre in sella alla Vespa! Dopo la colazione di benvenuto (con la collaborazione di Rugi Motori che ha messo a disposizione una simpatica Ape 50 attrezzata per il caffè) il corteo è partito per il giro, facendo tappa a Ponte a Moriano per l’aperitivo che gli amici del VC Lucca ci hanno aiutato a organizzare. E poi di nuovo tutti in sella per raggiungere le vette delle Alpi Apuane, ad Arni, dove un altro Vespa Club, quello di Massa, ci aspettava al Ristorante “Il Castellaccio” per stendere finalmente le gambe sotto al tavolo del pranzo. Per finire poi in bellezza con le premiazioni (anche ai familiari di Mazzoncini) e l’estrazione della bellissima 50 Special che avevamo messo in palio.

Ci lascia appena un po’ di amaro in bocca l’assenza di vari Vespa Club vicini (va detto anche che in Toscana nello stesso giorno si svolgevano altri 4 raduni), ma l’entusiasmo, i ringraziamenti e le numerose congratulazioni dei presenti ci ripagano ampiamente di tutto e ci spingono a continuare sulla nostra strada.

Alla fine della giornata questa è la classifica del raduno:

1° Classificato VC Pisa 2916 punti
2° Classificato VC Montemurlo 1995 punti
3° Classificato VC Valdelsa 688 punti
4° Classificato Tago Vespa Team 540 punti
5° Classificato VC Lucca 400 punti
6° Classificato VC Monsummano Terme 360 punti
7° Classificato VC Fiesole 344 punti
8° Classificato VC Barga 300 punti
9° Classificato VC Gambassi Terme 208 punti

Resta comunque la soddisfazione di aver organizzato qualcosa di unico e mai visto dalle nostre parti, noi ci abbiamo creduto fino in fondo, dando il massimo come sempre e ringraziamo tutti coloro che sono stati dei nostri.

Adesso ci aspetta la notturna del 13 Luglio e poi subito in moto per organizzare il raduno 2014!

Qui le foto dell’evento!