Nel Forum del Vespa Club Empoli NON sono consentiti:

a) discussioni su argomenti relativi a politica, religione, calcio e comunque a tutti quegli argomenti che notoriamente sono fonte di flames e origine di discussioni poco costruttive e/o scontri verbali.
b) Insulti personali e/o liti tra utenti o comunque ogni tipo di istigazione e/o provocazione.
c) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
d) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
e) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
f) pubblicare e/o richiedere documenti, targhe e materiale illegale di qualunque genere – Link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d’autore – Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
g) Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e/o cancellate.

NOTA BENE:
Deve essere chiaro che le informazioni di vario genere presenti nelle discussioni di tuning o nei forum officina che vanno contro il Codice della Strada, sono da intendersi sempre e comunque rivolte ad un uso dei veicoli su pista o circuito privato e non su strada.
Chi dovesse usare su strada un veicolo modificato secondo specifiche trovate sul VCE se ne assume quindi la propria personale responsabilità, senza nulla poter imputare agli autori delle discussioni, ai moderatori ed all’amministratore del sito.

h) Non sono consentite discussioni senza un preciso argomento di discussione. Tutte le discussioni ritenute, ad insindacabile giudizio dei moderatori , una chat, verranno chiuse e cancellate. Sono vietati i post di sole faccine o che comunque, non apportino un contributo alla discussione. Il tutto per arginare le discussioni chat all’interno del Forum del VCE.

In caso di infrazione alle sopraccitate norme:

La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l’immediato bannaggio dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del Forum.
Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all’interno del forum, sia per signature e avatar.

Contestazioni

L’operato dei moderatori è insindacabile e può; essere giudicato solo dall’Amministratore del forum.
E’ comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l’insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?

In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum.
D’altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d’incontro costruttivi.

Perchè però spesso l’utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?

Questo avviene principalmente per far capire all’utenza in generale cosa e’ accettato all’interno del Forum e cosa invece non e’ accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

Chiusura discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi punto “comportamento”).

Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell’utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi “COMPORTAMENTO”)
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.
E’ espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l’argomento sia la contestazione di chiusura di Topic.
Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via msg privati (vedi punto “CONTESTAZIONI”).
Ovviamente si dara’ forte peso ai precedenti dell’utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.

Segnalazione messaggi

Accanto ad ogni Post è presente un pulsante Segnala: si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post specificando nell’oggetto il motivo della notifica.

Ricordate che siete voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.

Funzionalità

Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell’utilizzo dei forum : Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all’argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu’ sezioni sono inerenti all’argomento da voi trattato, questo per evitare confusione nel rispondere in quanto doppi post/thread creerebbero solo confusione.
E’ vietato anche creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone “vietando” ad altri utenti di partecipare alla discussione. L’infrazione di queste regole provochera’ l’immediata chiusura dei thread sopracitati.

Iscrizioni multiple – utilizzo di proxy ed email usa e getta

E’ assolutamente vietato iscriversi/registrarsi più volte usando nick ed indirizzi email diversi, chiunque venisse scoperto rischia l’immediato bannaggio di tutti i nick coinvolti.

E’ inoltre vietato iscriversi/registrarsi utilizzando email temporanee (usa e getta) tipo 10minutemail.com tempmail.it ecc. oltre che navigare nel forum anonimamente utilizzando server proxy che nascondo l’indirizzo IP, anche in questi casi e’ previsto il bannaggio senza ulteriori avvisi.

Bannaggio utenti

Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
Qualora questo utente continui a riscriversi, con l’unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all’autorità competente e al provider utilizzato

a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di reiterata presenza con varie reiscrizioni al solo scopo di diffamare, insultare, polemizzare l’amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l’identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali all’autorità competente.
d) In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l’esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità dell’infrazione. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell’utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.

Moderatori

Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all’amministratore o allo Staff del VCE e per contestazioni sul loro operato vedere la voce contestazioni. I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere “esperti” del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all’interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.

Sezione Annunci

Il Forum è provvisto inoltre duna sezione per la vendita di Vespe e di eventuali accessori, ecco di seguito alcune norme da seguire.
E’ severamente vietato l’inserimento da parte dei rivenditori di annunci o pubblicità di ogni genere in questa sezione.

Inserimento di POST nella sezione Annunci:

a) inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di dettagli su quello che si vende o si cerca e soprattutto se si è disposti a spedire o meno.
b) Sono vietate le aste: proporre sempre un prezzo per i prodotti messi in vendita (specificando se compreso di spese di spedizione o meno), indicare sempre dove si trova l’oggetto in vendita.
c) Solitamente si dovrebbe rispettare la fila: chi ha postato per primo ha la precendenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona).
d) Lo scambio di numeri telefonici deve avvenire in privato!

N.B. Il Vespa Club Empoli non si assume nessuna responsabilità sull’esito delle transizioni.

Firma e avatar

E’ possibile inserire, all’interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi.

Le regole seguenti governano l’utilizzo della signature nei propri messaggi.
L’opzione per inserirla si trova nel pannello di controllo del tuo profilo personale.

L’avatar invece è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username.
L’opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale, alla voce “Modifica Opzioni”.

Le regole seguenti governano l’utilizzo della signature e dell’avatar nei propri messaggi:

a) è ammesso l’utilizzo di un immagine come avatar, ferma restando la dimensione massima di 150×150 pixel e 50 KB di peso.
b) la signature può essere alta un massimo di 120 pixel;
c) è ammesso l’utilizzo di un’immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di 352×50 pixel e 10 KB di peso
d) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering, multilevel marketing, referral o scambio di link; è possibile, invece, linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l’apposita voce del profilo personale
e) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonchè a siti di contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici “estremisti”, ecc…). Qualora si voglia inserire un sito avente natura commerciale nela signature si prega di contattare l’amministratore per un eventuale accordo commerciale.

In caso di Infrazione:

Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, l’utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione direttamente all’interno della sua Signature che verra’ opportunamente modificata per essere conforme al regolamento. Nei casi più gravi, dove l’infrazione viene ripetuta per più di 3 volte in sola chiave polemica, l’utente verra’ allontanato dal Forum a tempo determinato a seconda della gravita’ del suo comportamento.

Privacy

Il D. lgs. 196/2003 disciplina il trattamento dei dati personali. Per dato personale si intende qualunque informazione relativa a persona fisica o giuridica, ente o associazione (nel seguito: “interessato”) che consenta l’univoca identificazione, sia essa diretta o indiretta, dell’interessato.
Per trattamento dei dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione, l’elaborazione, selezione, estrazione e raffronto la modifica, blocco, cancellazione e distruzione.
La suddetta legge prevede per questi trattamenti, in via di principio e con qualche specifica eccezione, il consenso dell’interessato.
E’ istituita per legge la figura del garante, un organo collegiale preposto alla tutela dei soggetti per quanto riguarda il trattamento dei dati personali .
E’ previsto altresì che al soggetto interessato vengano fornite le opportune informazioni relative ai contenuti della Legge con particolare riferimento ai propri diritti; tali informazioni sono state appositamente riassunte nella presente nota informativa.

Diritti dell’interessato:

L’interessato può ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma comprensibile: nome e cognome, indirizzo email, indirizzo abitazione, numeri telefonici ecc.. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, nonchè la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione alla legge, nonchè l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

Per la cancellazione di dati personali in possesso del Vespa Club Empoli, è necessario spedire una mail a vespaclubempoli@libero.it, contenente la richiesta espressa di cancellazione dei dati. Questo comporterà l’esclusione alla partecipazione del Forum.

Titolare e responsabili

Titolare del trattamento dei dati personali è
Vespa Club Empoli c/o Stefano Chiappi Via Spontini 50053 Empoli (FI)

Accettazione del regolamento

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all’evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni, ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica; s’invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento del forum.

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